Italia Nostra

Data: 16 Gennaio 2018

Comunicato stampa sui rifiuti a Lamezia Terme

I rifiuti stanno invadendo Lamezia Terme. Sono in ogni angolo della città. Allarme! Le vie cittadine in questi giorni sono davvero impresentabili  a seguito dei disagi causati dalla mancata raccolta dell’indifferenziata. Cumuli di rifiuti e buste della spazzatura sono dappertutto.Sia il centro che la periferia è uno sgradevole paesaggio di immondizia. A noi va bene che la terna commissariale abbia posto l’accento sulla sicurezza degli impianti sportivi a tutela dei cittadini.Abbiamo avuto di dire la nostra su questa tematica. Ma ci chiediamo questo stato di cose è anch’esso a tutela dei lametini?

I problemi di ordine igienico e sanitario che ne possono derivare sono lapissaniamente riconosciuti.

Cosa si intende fare proprio a tutela dei cittadini?

Inoltre cosa si aspetta a rendere funzionante ed operativo il nuovo CDA della Lamezia Multiservizi in maniera  che i lavoratori possano percepire quello che è un loro sacrosanto diritto e fare in modo che siano pagati anche i fornitori  per non rischiare che si possa bloccare anche il servizio dei trasporti?

Ci aspettiamo dalla terna commissariale uno scatto amministrativo che non si limiti alla registrazione di ciò che è inagibile.La cui azione è doverosa ma non sufficiente.

Lamezia Terme ha troppi problemi per permettesi una ordinaria amministrazione.

Italia Nostra: i rifiuti stanno invadendo Lamezia Terme

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra