Italia Nostra

Data: 24 Dicembre 2014

Da Crotone un messaggio di speranza e auguri

Come immagine simbolo del Natale 2014, la foto del piccolo, originale presepe che un ferroviere in pensione ha creato presso la stazione ferroviaria di Crotone.

Mi pare un segno di speranza per la linea ferroviaria jonica, dopo decenni di abbandono e di degrado. Come gesto di attenzione per coloro che lavorano in ferrovia, compresi gli agenti della Polfer, una delegazione della sezione parteciperà ad un incontro per martedì il 30 dicembre alle ore 11.00 in stazione insieme ad alcuni familiari delle vittime dell’incidente ferroviario de 16 novembre 1989, alla FILT-CGIL, agli amici di Ferrovieincalabria ed altri che confermeranno la loro presenza, per testimoniare che il patrimonio ferroviario è un bene pubblico che va fruito da tutti i cittadini, che il diritto alla mobilità non può essere garantito solo a pochi italiani, e per confermare l’esigenza che il trasporto ferroviario sia potenziato lungo la rete ferroviaria jonica a livello regionale e con i collegamenti nazionali lungo la fascia tirrenica. Si Farà riferimento al nuovo orario ferroviario, con alcune luci e tante ombre.

Con i migliori auguri per un Sereno Natale e Buon Anno 2015,

Teresa Liguori

Presidente della Sezione di Crotone

ScreenHunter_08 Dec. 24 11.40

ScreenHunter_09 Dec. 24 11.40

ScreenHunter_10 Dec. 24 11.40

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra