Italia Nostra

Data: 28 Gennaio 2014

Escursione di “Gente in Aspromonte” al Parco dei Taureani

Una domenica speciale per i soci di “Gente in Aspromonte”, un’associazione di escursionisti a piedi che promuove e percorre gli antichi sentieri dell’aspra bellezza delle coste e delle montagne calabresi. Questa volta il percorso ha interessato la Costa Viola e, da Palmi, si è concluso al Parco dei Taureani dove ad accoglierli c’erano i volontari di Italia Nostra, che partecipa attivamente all’apertura ed alla cura del sito.

La comitiva, che ha visitato i punti più belli della costa, ha fatto una lunga sosta nel parco, apprezzandone la bellezza delle piante spontanee della vegetazione mediterranea e dei resti archeologici che vanno dall’età del bronzo a quella italica e romana ed il paesaggio suggestivo, offerto dal promontorio che spazia dallo Stretto di Messina alle isole Eolie, con la vista di ben due vulcani attivi, Etna e Stromboli.

Leggi l’articolo da L’Ora della Calabria (del 26.01.2014)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra