Italia Nostra

Data: 18 Ottobre 2017

Gara ciclistica 1° Medio Fondo in ricordo di Michele Scarponi

La sezione di Italia Nostra- Casabona e Valle del Neto ha preso parte attivamente, in sinergia con altre organizzazioni attive sul territorio, alla gara ciclistica 1° Medio Fondo organizzata dall’ASD ciclo Amatori di Torre Melissa, in ricordo di Michele Scarponi. Gli sportivi hanno attraversato i centri abitati di Casabona e Zinga per poi proseguire fino a Torre Melissa.

Una bella iniziativa che ha dato ulteriore conferma della solidità dell’associazionismo presente sul territorio Casabonese. I soci sono stati impegnati nel rifocillare i ciclisti secondo le disposizioni previste dal codice sportivo e a presiedere le uscite del paese, chiuse per l’occasione, per evitare che gli automobilisti intralciassero il corretto prosieguo della gara. Parole di orgoglio da parte del presidente dell’associazione, Filippo Brasacchio, il quale sottolinea ulteriormente “il clima collaborativo che si è instaurato in occasione della gara ciclistica e che ogni iniziativa di stampo culturale e/o sportivo a Casabona, troverà sempre la nostra collaborazione.”

 

Mariangela Poerio

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra