Italia Nostra

Data: 23 Febbraio 2016

I parchi archeologici della Calabria sono una risorsa da valorizzare

A noi di Italia Nostra fa piacere che Dorina Bianchi abbia sottolineato, finalmente, che la Calabria ha una serie di risorse sottovalutate come i parchi archeologici che hanno un’estensione anche maggiore di Pompei. Purtroppo nessuno ne parla. Sarebbe opportuno valorizzarli creando dei percorsi specifici ad hoc. La Calabria è la città della Magna Grecia, delle nostre origini, che dovrebbe inorgoglire ogni italiano e per questo le sue bellezze devono essere un vanto per il nostro Paese da far conoscere. 

Italia Nostra è da sempre impegnata nella conservazione, tutela e valorizzazione del patrimonio storico, archeologico, culturale, paesaggistico. Spesso ha dovuto amaramente constatare la sordità e la cecità di quel mondo politico che tanto avrebbe potuto fare e non ha fatto. Salutiamo comunque con piacere quanto affermato dell’eminente politico calabrese, sperando che l’acquisita consapevolezza comporti passi in linea con quanto dichiarato.
 
Giuseppe Gigliotti – Responsabile Ambiente Italia Nostra Calabria

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra