Italia Nostra

Data: 29 Ottobre 2010

Il futuro di Trebisacce a proposito del PSC

Si pubblica la lettera di Italia Nostra Trebisacce inviata al Sindaco al fine di dare il proprio contributo a proposito della stesura del nuovo Piano Strutturale Comunale.

Al fine di favorire una reale partecipazione e condivisione della nostra Associazione alla stesura del nuovo strumento urbanistico, la sezione di Trebisacce si è riunita per valutare la sua partecipazione al dibattito che porterà alla definizione del nuovo Piano Strutturale Comunale (PSC). Tale strumento di “pianificazione”, di fondamentale importanza, considerato il particolare momento (vedi ritorno dell’emigrazione), dovrà prevedere la progettazione della città in cui vivranno i nostri figli, pertanto non dovrà essere un lavoro di calligrafia urbanistica, ma dovrà definire con estrema cura i principi ed i criteri.

Italia Nostra si batterà affinchè sia lasciata integra l’identità storica-urbanistica, sia valorizzata la città e non siano violati l’ambiente e l’estetica del paesaggio comunale, da questo discende tutto il resto.

Leggi tutto il documento

Leggi l’articolo da Calabria Ora (del 29.10.2010)

Leggi l’articolo dal Quotidiano della Calabria (del 30.10.2010)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra