Italia Nostra

Data: 24 Luglio 2017

Italia Nostra Crotone: riflessione a 25 anni dalla scomparsa di Borsellino

A 25 ANNI DALLA SCOMPARSA, SEMPRE ATTUALE L’APPELLO DI PAOLO BORSELLINO PER UN MOVIMENTO CULTURALE CHE… “ABITUI TUTTI A SENTIRE IL FRESCO PROFUMO DELLA LIBERTÀ”….

A 25 anni dalla drammatica scomparsa del magistrato Borsellino e della sua scorta, anche quest’anno il 19 luglio u.s. tanti giovani, provenienti pure da fuori regione, ed altri cittadini cittadini hanno partecipato ad una significativa cerimonia, organizzata da Libera insieme ad altre associazioni presso il giardino dedicato ai tanti Martiri della mafia.

Era presente il Prefetto della Città, Vincenzo De Vivo.

Il giardino “Falcone e Borsellino” è stato adottato anni fa da volontari del quartiere, che hanno cura di questo bene comune, tanto da riuscire a trasformare un’area in degrado in una piacevole oasi verde, dedicata ai valori della legalità e della pace sociale.

La scelta lungimirante di quei volontari, ispirati al “principio di Sussidiarietà”-articolo 18 della Costituzione Italiana- ha consentito ai cittadini del quartiere, popoloso e trafficato, di poter godere di un piacevole luogo di socializzazione e di amicizia, un’agorà aperto a tutti, dove poter sentire anche il fresco profumo della libertà!

Italia Nostra sezione di Crotone

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra