Italia Nostra

Data: 9 Settembre 2016

Lamezia Terme: Via Gioacchino Murat e la protesta per la discarica a cielo aperto

Riceviamo da cittadini di Via Gioacchino Murat la protesta per la discarica a cielo aperto sorta in quella strada. Gli stessi invitano Italia Nostra a farsi portavoce di questo ulteriore degrado. Lamezia, una città bella, non può essere così ridotta. Si presenta sgradevole. La bellezza, oltre che condizioni igieniche accettabili, passa sicuramente anche attraverso un elevato senso civico ed un amore per la propria terra. Negli stessi luoghi sono ubicate pure delle telecamere. Auspichiamo che funzionino e siano collegate alla centrale operativa.

È necessaria un’opera di prevenzione seria ed efficace che non può prescindere da una grande azione educativa.
I soci di Italia Nostra a titolo puramente ed esclusivamente gratuito offrono ,se lo si ritiene importante, l’apporto per una grande campagna di sensibilizzazione ed educazione, a partire proprio dalle scuole. Amare la propria città significa prima di tutto contribuire a renderla più bella e più pulita.

Giuseppe Gigliotti – Presidente di Italia Nostra Lamezia Terme

IMG-20160908-WA0034

IMG-20160908-WA0030

IMG-20160908-WA0034

IMG-20160905-WA0004

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra