Italia Nostra

Data: 3 Dicembre 2022

Presidio su frana strada provinciale San Nicola Arcella

 
Ha avuto luogo sabato 3 dicembre la manifestazione in San Nicola Arcella nei pressi della frana che da due anni tiene bloccata la Strada Provinciale, unica strada alternativa alla SS 18 che se viene interrotta per un qualsiasi motivo creerebbe gravi problemi ai cittadini dei paesi della zona.
Italia Nostra ha voluto questa iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica e per sollecitare le autorità a risolvere questo problema ritenendo che una ulteriore perdita di tempo non sia più accettabile.
Abbiamo invitato i sindaci dei comuni interessati ad occuparsi della questione per accelerare il più possibile i tempi per la riapertura della Strada Provinciale.
Ringraziamo il TGR Calabria che ha voluto dare risalto all’iniziativa con questo contribuendo a porre all’attenzione di tutti questo ormai annoso problema (Qui il servizio del TGR Calabria).
Ringraziamo inoltre i Carabinieri di Scalea che hanno voluto darci la loro assistenza per una corretta e tranquilla riuscita dell’iniziativa.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra