La richiesta di intitolare la Pineta a Giuseppe Tarallo è stata accolta dal Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni in seguito alla grande petizione via change.org. (Cliccare qui per l’aggiornamento).
“Peppe Tarallo è un pezzo importante nella storia della tutela del paesaggio e in particolare nella storia del Cilento – ha sottolineato Luigi De Falco, vicepresidente Italia Nostra Campania – Un riferimento per le associazioni, per i cittadini e fino agli ultimi giorni della sua esistenza, presente sempre e in prima linea senza esitazioni. Italia Nostra ricorda il politico raro, da Sindaco e da Presidente del Parco nazionale. Tanti di noi ricordano l’amico Peppe, amante del suo mare, della sua terra, persona di rare doti umane e sensibilità che non dimenticheremo. La dedica a lui della denominazione della Pineta rappresenta un omaggio minimo e doveroso alla sua memoria, il modo più semplice perché, anche nel tempo, le giovani generazioni e quanti non l’abbiano conosciuto ne scoprano in futuro l’esempio e l’amore per il suo Cilento”.
Per l’immagine in evidenza: Di Pinto Gabriele – Collezione personale, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1693963