Italia Nostra

Data: 9 Giugno 2014

Un nuovo Commissario a Pompei? Grazie, abbiamo già dato

Italia Nostra Campania esprime la più profonda preoccupazione in merito al decreto-legge Cultura n. 83/2014, presentato dal Ministro Franceschini approvato dal CdM e ora all’esame del Parlamento. Il provvedimento presenta alcune norme lungamente attese e sicuramente apprezzabili per quanto riguarda il tema delle defiscalizzazioni  (così detto ‘art bonus’), ma contiene anche passaggi che meriterebbero una migliore e meno ambigua articolazione.

In particolare, Italia Nostra sottolinea la pericolosità dell’art. 2, relativo a Pompei che reintroduce il Commissario nella figura del Direttore Generale di Progetto,  per di più in un sito dove tale sperimentazione – dal 2008 al 2010 – da subito contrastata da Italia Nostra, aveva avuto esiti disastrosi, tuttora oggetto di ripetuti provvedimenti della magistratura… (continua a leggere il documento)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra