Italia Nostra

Data: 10 Novembre 2016

Commemorazione incidente ferroviario di Crotone


locandina 16 nov NUOVA
Mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 11.00 presso la stazione ferroviaria di Crotone, si svolgerà una cerimonia a ricordo del 27° anniversario dell’incidente ferroviario  del  1989.

Nell’occasione, sarà inaugurata da alcuni familiari la targa di marmo dedicata alle 12 vittime del disastro dalle associazioni  Italia Nostra- Gruppo Archeologico Krotoniate-   Filt CGIL e Ferrovie in Calabria.

Nell’occasione, sarà evidenziata la difficile situazione del trasporto ferroviario specie nel versante orientale della Calabria, le varie criticità dell’antica linea jonica, la dismissione di stazioni, molte delle quali chiuse, il taglio di binari, fatti denunciati ormai da tempo da numerose associazioni di pendolari/movimenti civici/  sindaci.

Nel corso della cerimonia, sarà lanciata un’iniziativa,  indirizzata a tutti i cittadini ed alle Istituzioni. Parteciperà alla cerimonia il Sindaco della città.

 

Hanno aderito e partecipano alla manifestazione: CGIL Crotone-DOPOLAVORO FERROVIARIO- MDDC- ARCI- LEGAMBIENTE Crotone.

Si invitano i cittadini, le Istituzioni, le associazioni:  la città di Crotone non ha dimenticato quella tragedia!

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra