Sono oltre 170 le artiste, italiane e di diversi altri Paesi, che hanno fatto pervenire la domanda di partecipazione alla prima edizione della Biennale Internazionale Donna, coorganizzata dal Comune di Trieste e dall’associazione PortoArte con il supporto di Italia Nostra, che si svolgerà a Trieste dal 25 novembre al 21 gennaio, al magazzino 26 del Porto vecchio.
Il numero delle potenziali partecipanti è stato reso noto oggi (giovedì 26 ottobre) dopo che nella serata di mercoledì scorso si sono chiusi i termini per le adesioni.
A norma del regolamento, dopo la verifica dei requisiti, la commissione giudicatrice procederà alla selezione delle opere che saranno quindi ammesse all’esposizione, articolata in diverse sezioni: artigianato ed arti applicate, altre espressioni artistiche (compresa la poesia) e Imprenditoria femminile (editoria ed altro).
La Biennale Internazionale Donna vuole essere occasione d’incontro fra le culture dei diversi Paesi e dare continuità alla Biennale Diffusa 2011, alla quale già presero parte numerose artiste, contribuendo alla divulgazione e alla visibilità delle espressività femminili.
Il comitato promotore
Antonella Caroli, Barbara Fornasir, Alda Radetti