Foto del giorno

Data: 1 Luglio 2022

ERIH – rete turistica europea di archeologia industriale – visita il Porto Vecchio di Trieste con Italia Nostra

Una delegazione dell’European Route of Industrial Heritage ERIH – la rete turistica dei più importanti siti di archeologia industriale in Europa –è in visita oggi al Porto Vecchio di Trieste, guidata dalla sezione di Italia Nostra. La delegazione, costituita da studiosi di rilievo internazionale provenienti dalla Germania, dalla Polonia, dall’Italia e dalla Spagna, deve valutare, documentare e divulgare le peculiarità e potenzialità di questo bene prezioso della comunità triestina. A salutarli anche l’Assessore alla Cultura, Giorgio Rossi, in rappresentanza delle istituzioni comunali.

Peter Backes, Christiane Baum, Prof. Dr. Meinrad Maria Grewenig, Dr. Adam Hajduga, Dr. Walter Hauser, Rainer Klenner, Ute Klenner, Willi Kulke, Javier Puertas, Katharina Hornscheidt e il Prof. Massimo Preite, dopo aver passato la mattinata nell’area del Porto Vecchio insieme alla Presidente nazionale di Italia Nostra, Prof. Antonella Caroli e di altri esponenti del consiglio direttivo, dedicheranno il pomeriggio ad un seminario di studio.

Italia Nostra – Trieste

Antonella Caroli

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra