In conseguenza del decreto odierno del presidente del Consiglio dei Ministri si comunica la riprogrammazione delle attività della Sezione di Ancona di Italia Nostra Onlus, così come di seguito definito:
1) Portonovo: E’ sospesa la apertura della CHIESETTA DI S. MARIA DI PORTONOVO fino al 3 aprile, preso atto dell’art. 2 comma d).
2) Conferenza e viaggi di istruzione: Sono rinviate a nuove date che saranno comunicate, preso atto dei contenuti di cui all’ art. 2 a) e b) del citato DPCM, le seguenti iniziative:
- la conferenza originariamente prevista per giovedì 12 marzo dal titolo “SAPORI DI ANCONA, STORIE E RICETTE DI DONNE DI OSTERIA”, relatrice Carla Virili;
- il viaggio culturale a Forlì del 22 marzo con la visita alla mostra “ULISSE, L’ARTE ED IL MITO” presso il convento di San Domenico.
3) Sede ed attività ordinarie
Rimane aperta regolarmente il venerdì la sede della Associazione in via Bonda 1/b, dalle ore 17 alle ore 19, con l’obbligo per chi vi accede del rispetto della distanza di un metro; sono sospese in ogni caso le riunioni ed assemblee previste. Rimangono operative tutte le attività che avvengono on line, sito web, siti facebook. L’Associazione Italia Nostra invita tutti i propri soci al più stretto rispetto delle indicazioni del Governo, augurandosi che tutti i sacrifici richiesti siano utili al contenimento ed alla successiva sconfitta della epidemia da coronavirus in corso.
https://www.facebook.com/Italia-Nostra-Onlus-Ancona-171339299557527/