Italia Nostra

Data: 28 Maggio 2012

Il plauso della Sezione romana ad Alemanno per il nuovo progetto per la capitale

Pubblichiamo il comunicato della sezione di Roma in seguito alla conferenza stampa del Sindaco Alemanno di questa mattina lunedì 28.05.2012

Carlo Ripa di Meana a nome dell’intera sezione romana di Italia Nostra, ha preso atto delle dichiarazioni del Sindaco che ha definitivamente annullato il tunnel dell’Ara Pacis e il parcheggio di Passeggiata di Ripetta, e a conclusione  della conferenza stampa tenuta questa mattina all’Ara Pacis dalla stesso Sindaco, ha espresso alto apprezzamento per la sua decisione e per le attente riflessioni che l’hanno preceduta.

A questo proposito ha voluto raccontare di un sopralluogo fatto in incognito dal Sindaco sotto la pioggia, che è stata la premessa della sua saggia decisione. Anche il progetto di abbattimento del muro che oscura le chiese di San Rocco e San Girolamo ed il trasferimento in quello stesso luogo della fontana dei Navigatori e della stele idrometrica che ornavano il Porto di Ripetta, è stato a sua volta motivo di grande soddisfazione. Infine, la città di Roma è sulla buona strada anche per la sistemazione di Piazza Augusto Imperatore.

“E’ da stimare quell’amministratore che sa tornare sulle proprie decisioni e sostituirle con gesti e progetti condivisi e lungimiranti”.

Il Presidente

Carlo Ripa di Meana

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra