Italia Nostra

Data: 30 Agosto 2015

Italia Nostra Roma: alcune semplici domande sui cantieri per il Giubileo

SUI  TRASPORTI :

1) La stazione San Pietro che vede ogni giorno arrivare centinaia di turisti da Civitavecchia avrà finalmente le scale mobili per i numerosi gradini da superare ?

2)  Le stazioni della Metro A, prive delle scale mobili, e in particolare quella di Ottaviano che è utilizzata ogni giorno da numerosi cortei di pellegrini, avranno finalmente almeno una scala mobile che aiuti anziani e disabili ? Gli spazi ci sono.

3)  Saranno riparati gli autobus dell’ATAC che quando c’ è un temporale che dura un po, si fermano al capolinea e non ripartono perché ci piove dentro e i passeggeri  prima di scendere devono aprire dentro l’ombrello ?

 

SUI SAMPIETRINI :

5) E’ vero che l’assessore ai Lavori Pubblici Pucci non ama i Sampietrini e li vorrebbe eliminare da tutta la città, ma era così urgente per il Giubileo levarli da via Nazionale e forse da altre vie complicando così, ancor più, il traffico dei prossimi giorni ?

5)  L’assessore Pucci ha chiesto e ha avuto l’assenso della Soprintendenza statale   (MIBACT) visto che alcune vie del centro storico hanno specifici vincoli di tutela che comprendono le loro pavimentazioni storiche di sampietrini ?

6)  Che fine faranno i sampietrini antichi eliminati ?

 

Sono poche domande e si spera vi siano delle risposte che riguardano non solo il Giubileo, ma gli interessi di Roma e della vita dei suoi cittadini.

 

 

Info : 338.1137155

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra