Italia Nostra

Data: 4 Ottobre 2010

Roma: Sì al GP di Formula1 a Vallelunga, non all’EUR

Italia Nostra fin dal primo momento ha considerato inaccettabile la proposta di organizzare la Formula 1 nel quartiere dell’Eur già sottoposto a un carico urbanistico insostenibile.

Le ultime notizie che riguardano le proposte di trasferire l’evento a Vallelunga trovano l’Associazione favorevole in quanto potrebbe rendere più funzionale un circuito già esistente e permetterebbe di inserire eventuali cubature di servizio senza compromissione del territorio.

Il quartiere dell’Eur sarebbe finalmente libero da questa manifestazione che prevede, oltre all’enorme disagio non solo per gli abitanti del quartiere ma per l’intero quadrante, la previsione di ingenti finanziamenti pubblici e l’arrivo di nuove invasive cubature che certamente quel comprensorio non può sostenere.

Italia Nostra esprime grande speranza che l’annunciata discussione in Consiglio Comunale porti a questa nuova soluzione.

4 ottobre 2010

Per informazioni: 348.8125183

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra