Italia Nostra

Italia Nostra Roma: “Nicola Zingaretti, FERMI SUBITO l’abbattimento dei villini storici di Roma!”

29 Gennaio 2018

RICHIESTA IRRINUNCIABILE AL CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE LAZIO, NICOLA ZINGARETTI: APPONGA IL VINCOLO DELLA TUTELA PAESAGGISTICA DEL PTPR SUL “CENTRO STORICO DI ROMA” E “CITTA’ STORICA”. FERMI LE RUSPE!

Il Presidente uscente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, FERMI SUBITO l’abbattimento dei villini storici di Roma che cadono come birilli sotto le ruspe, complice il Piano Casa e i suoi perversi strumenti di valutazione. Ultimo episodio in Piazza Caprera, una delle piazze più belle nel quartiere Trieste.

Il Piano Regolatore del 2008 definisce già le aree di “Città storica” e “Città storicizzata” (ex zone B1 del vecchio PRG).

Italia Nostra Roma chiede al Presidente Zingaretti che si ricandida alla guida della Regione Lazio, di fermare immediatamente, con una delibera di Giunta, le demolizioni e predisporre l’immediato inserimento nel PTPR delle aree di “Città storica” e “Città storicizzata”, già individuate nel PRG del 2008.

 

Per informazione. 348 8125183