Italia Nostra

Data: 28 Febbraio 2018

“Lupus in fabula – Uomini e lupi a confronto”: per Italia Nostra Lazio fauna ignorata dai programmi elettorali

Incontro domani all’Università Roma Tre

28 febbraio 2018 – Italia Nostra Lazio partecipa all’iniziativa promossa dall’associazione Mountain Wilderness “Lupus in fabula – Uomini e lupi a confronto” in programma oggi mercoledì 28 febbraio alle 19 presso l’Università di Roma Tre nel corso del quale saranno approfondite le tematiche riguardanti la tutela di questo animale.

Come già sta accadendo con la volpe, oggetto di un confronto che ha visto di recente protagonista la sezione del Golfo di Gaeta – Scauri (presidente Marcello Rosario Caliman), anche per quanto riguarda il lupo sono necessarie politiche nuove che non lascino mano libera ai cacciatori, ma che prevedano, prima di qualsivoglia piano pluriennale di controllo della fauna, la verifica di una relativa metodologia ecologica.

E’ sintomatico che, in questa campagna elettorale che sta volgendo al termine, scarsa attenzione sia stata data alla fauna con la quale invece, anche in nome della salvaguardia della biodiversità, va ripensato un rapporto nuovo tra uomo e animali di sana coabitazione di stessi territori.

L’incontro di oggi va in questa direzione. Questi temi invece sono stati del tutto ignorati dalle forze politiche in corsa per le regionali. Tutto ciò è avvenuto malgrado su queste tematiche il Lazio non risulti certo all’avanguardia nelle politiche di tutela della fauna regionale.

In allegato il programma dell’iniziativa.

Ufficio Stampa Italia Nostra Lazio: italianostralazio@tiscali.it – Graziarosa Villani cell. 360/805841

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra