Italia Nostra

Data: 28 Settembre 2011

Olimpiadi a Roma: fuori subito i progetti preliminari

ITALIA NOSTRA AL SINDACO ALEMANNO E AL PRESIDENTE DEL COMITATO PROMOTORE DI ROMA 2020, MARIO PESCANTE:

FUORI SUBITO I PROGETTI PRELIMINARI SULLE OLIMPIADI.

DOVE E DI QUANTO PESO URBANISTICO SARANNO LE AREE EDIFICABILI A TOR DI QUINTO ?


FUORI IL PERIMETRO DEL  PARCO DEL TEVERE NORD PROMESSO

Dopo le dichiarazioni di ieri del Sindaco, Gianni Alemanno e del Presidente del Comitato Promotore Roma 2020 e Vice Presidente del CIO, Mario Pescante, su quanto è previsto a Tor di Quinto, Italia Nostra Roma,  è ben contenta che si salvi lo storico e splendido ippodromo dei Lancieri di Montebello per la cui salvezza aveva coinvolto anche il Presidente della Repubblica  Carlo Azeglio Ciampi.

IItalia Nostra Roma pretende che siano rese note subito alla città tutte le documentazioni dei progetti preliminari che risultano già pronte. Italia Nostra Roma chiede che finalmente sia applicata la delibera comunale sul “Regolamento della Partecipazione”che prescrive il coinvolgimento dei cittadini con informazioni e consultazioni prima di avviare gli iter per le decisioni definitive.

Il Consiglio comunale deve fare applicare la delibera approvata. Tutte le documentazioni e proposte DEVONO ESSERE RESE NOTE PRIMA che il Parlamento voti la cosidetta “mozione bipartisan”. SENZA TRASPARENZA SI COMINCIA MALE…

Carlo Ripa di Meana

Per informazioni: 338.1137155

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra