Italia Nostra

Data: 23 Febbraio 2012

Roma, sottopasso Ara Pacis e parking Ripetta

Un comunicato stampa della nostra sezione di Roma

ITALIA NOSTRA – SINE IRA ET STUDIO – AD ALEMANNO

“ Gentile Sindaco, rinunci agli impossibili sottopasso Ara Pacis e parking Ripetta. In questi ultimi quattro mesi, Italia Nostra Roma con il Comitato Ripetta ha documentato, in larga parte basandosi sulle prescrizioni pervenute in Conferenza dei Servizi e prima di tutto quella dell’ ufficio dello stesso Comune, X Dipartimento Tutela Ambientale e del Verde, e quella relativa all’accertamento relativo al grande collettore e alla rete fognaria collegata, la pratica impossibilità a realizzare il progetto temporaneamente vincitore del bando (tra l’altro contestato da altro concorrente) Italia Nostra Roma è a conoscenza di pesanti prescrizioni ostative da parte di altri Enti”.

Alla vigilia del quarto incontro specifico su questa ipotesi di grande opera romana, previsto per domani pomeriggio, il Presidente di Italia Nostra Roma così conclude:

“Gentile Sindaco un appello alla sua saggezza e al suo realismo: archivi un progetto impossibile, nato con l’amministrazione precedente, che Lei ha voluto verificare con scrupolo e che, nella sostanza, risulta irrealizzabile. Italia Nostra Roma si appella alla lucidità dell’analisi e al merito di chi sa evitare le altrui ostinazioni asinine”.

Il Presidente della sezione di Roma

Carlo Ripa di Meana

Per informazioni: 335.6297741

roma@italianostra.org

___________________________________________

leggi le news precedenti

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra