Italia Nostra

Data: 5 Gennaio 2021

Celle Ligure. Sintesi del ricorso di Italia Nostra sulla trasformazione dell’ex Albergo Pescetto

Con riferimento al Ricorso al TAR Liguria, R.G.R. N. 401/2020 Avv. Gaggero (a sostegno della Proprietà) e N. 405/2020 Avv. Croci (a sostegno del Comune di Celle) e proposti contro la Provincia di Savona per l’annullamento del PDC avvenuto con DD n. 1130 del 12/5/2020 e della SCIA avvenuta con DD 1631 del 17/07/2020, interveniamo quale associazione di livello nazionale (10.000 soci 200 sezioni in Italia) il cui scopo è il sostegno all’art. 9 della Costituzione italiana in cui si afferma che la Repubblica tutela il paesaggio, la cultura e i beni culturali in generale.

Come emerso nelle recenti elezioni regionali è ormai ben consolidato nella popolazione ligure il sentimento di avviare un nuovo periodo e una nuova sensibilità per le questioni connesse con l’uso del territorio. La limitazione del consumo di suolo e la tutela di un paesaggio sempre più difficile da percepire, sono ormai un patrimonio prioritario della sensibilità collettiva. Questi aspetti sono prima stati acquisiti in altre collettività ma ormai sono maturati anche in Liguria.

Ci sono diversi aspetti in questo progetto nei quali ravvisiamo che l’art. 9 della Costituzione non sia stato rispettato… continua a leggere su https://www.uominiliberi.eu/celle-ligure-sintesi-del-ricorso-di-italia-nostra-sulla-trasformazione-dellex-albergo-pescetto/

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra