Italia Nostra

Data: 21 Giugno 2021

Una giornata con Italia Nostra Cremona

La sezione d’Italia Nostra di Cremona ha avuto l’opportunità di essere ospite della socia Luana Capelletti Griffini nella sua cascina Pontirolo, fraz. di Pontirolo Piadena – Drizzona (CR), per presentare scopi e finalità dell’Associazione.

Due sono state le circostanze  che hanno visto Italia Nostra protagonista.

Nell’incontro del 30 maggio ci si è concentrati sui temi di salvaguardia del paesaggio urbano, in quello del 06 giugno sui temi relativi al paesaggio  naturale /agricolo-campestre.

Hanno parlato relatori iscritti alla Sezione che da tempo sono coinvolti negli argomenti da loro analizzati e nel secondo incontro è intervenuto il Maggiore dei Carabinieri – Forestale Dr. Amerigo Filippi. Il suo intervento si è reso possibile in attuazione al Protocollo d’Intesa  stipulato fra l’Arma e l’Associazione.

La pluralità degli argomenti e la professionalità degli oratori ha creato nell’uditorio grande attenzione e tutti hanno potuto avere un approccio ai valori e agli scopi che Italia Nostra  intende perseguire.

L’ospitalità della socia ha reso gradevolissimi gli incontri.

Anna Lucia Maramotti Politi

Presidente della Sezione di Cremona

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra