Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro presso l’Assessorato Comunale alle Attività Culturali tra l’Assessore dr. Paolo Marasca ed Italia Nostra Sezione di Ancona per discutere l’appello rivolto al Sindaco di Ancona per la costituzione nel Parco del Cardeto – già intitolato a Franco Scataglini – del Parco Letterario “Scataglini e Poesia del ‘900”.
Per i promotori dell’appello erano presenti il critico letterario prof. Alfredo Luzi della Università di Macerata, il prof. Gilberto Piccinini Presidente della Deputazione di Storia Patria, il prof. Valerio Cuccaroni di Nie Wiem, il dott.Gabrio Orlandi e dott.Maurizio Sebastiani per Italia Nostra.
Nel corso dell’incontro, che ha prodotto un primo approfondimento sulla proposta di Parco Letterario, l’assessore de. Paolo Marasca ha dichiarato che l’amministrazione è naturalmente interessata a verificare i possibili sviluppi di questa proposta ed a riflettere sulle progettualità ad essa connesse.
Al termine dell’incontro si è rimasti pertanto d’accordo nel rivedersi quanto prima per l’esame di una prima bozza di progetto che i promotori si sono impegnati a produrre.