Italia Nostra

Data: 8 Agosto 2013

Arcevia: Italia Nostra, Festa del tramonto a Piticchio

Si è svolta il 7 agosto sulle mura del Castello di Piticchio l’ annunciata manifestazione organizzata da Italia Nostra – Sezione di Arcevia in collaborazione con l ‘Associazione Amici di Piticchio per godere dello stupendo tramonto che si scopre da quella visuale.

L’evento ha visto la partecipazione di moltissime persone, appartenenti all’Associazione ambientalista, simpatizzanti ed amanti del nostro stupendo territorio. Hanno partecipato il Presidente del Consiglio Regionale di Italia Nostra, dott. Maurizio Sebastiani, e l’avv. Tommaso Rossi, legale dell’ Associazione. L’aperitivo-cena è stato approntato con la nota maestria degli abitanti del castello famoso per la Festa d’ Autunno e per le altre iniziative volte alla promozione del territorio arceviese.
L’avv. Tommaso Rossi ha ricordato i recenti successi presso il TAR Marche, contro il Piano cave della prov. di Ancona e contro il Parco eolico di Camerino, osteggiato anche dalla Regione Umbria e dal Comune di Foligno. Dopo la manifestazione gli associati della Sezione di Arcevia si sono riuniti in Assemblea presso il Tatrino di Piticchio. Degno di nota è stato l’intervento del Presidente regionale, dott. Maurizio Sebastiani, che ha ricordato lo scopo dell’Associazione: la tutela del territorio come motore del suo sviluppo economico.

Il Presidente della Sezione ha ricordato la necessità della presenza di Italia Nostra nel nostro Comune fra i più ricchi per storia, arte, tradizioni, ambiente e luogo identitario della stessa comunità marchigiana, inoltre ha illustrato le numerose iniziative che la Sezione intende portare avanti.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra