Italia Nostra

Data: 6 Novembre 2012

Degrado Torrione a viale Bellesi a Fermo

Si pubblica la segnalazione di  di Elvezio Serena, Presidente della sezione di Fermo di Italia Nostra, sul Torrione di viale Bellesi a Fermo, nei pressi dell’Istituto Tecnico Tecnologico “G. e M. Montani”. Ecco delle immagini che denotano il degrado e l’abbandono del manufatto, degrado che si trascina da troppi anni e per questo implica che sia giunto il momento di intervenire o di far intervenire con la bonifica, per il miglioramento del decoro della città. Per gli stessi motivi Elvezio Serena chiede che vengano rimossi i pali e i lampioni della pubblica illuminazione, da tempo inutilizzati perchè disattivati, posti sempre in via Bellesi e sull’edificio dello stesso Istituto (come da foto allegate).

“Chiedo quindi, e auspico, il necessario intervento, non solo per rendere più pulita e accogliente la nostra città, ma anche per motivi di sicurezza, visto che in zona transitano ogni giorno migliaia di persone, tra cui studenti, insegnanti e personale scolastico.  E non è certo un bel biglietto da visita per i forestieri che frequentano Fermo”.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra