Italia Nostra

Data: 27 Giugno 2014

Conclusa la sesta edizione del corso d’arte “Alla scoperta dell’alessandrino”

Si è recentemente conclusa la sesta edizione del Corso d’Arte della sezione di Alessandria. Il corso (un appuntamento ormai consolidato e molto apprezzato nel panorama delle attività culturali cittadine), intitolato “Alla scoperta dell’alessandrino. Architettura, archeologia e arti figurative”, si è svolto tra novembre 2013 e maggio 2014, con due appuntamenti settimanali di un’ora e mezza  ciascuno. I docenti coinvolti sono stati 34, tutti a titolo puramente volontario e motivati esclusivamente da quella sollecitudine per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale che è parte fondamentale della mission di Italia Nostra. Gli iscritti sono stati 42 e i frequentanti, al termine del corso, hanno ricevuto, così come tutti i docenti, un cd – rom contenente il materiale didattico ricavato dalle singole lezioni, nonché un attestato di frequenza.

La settima edizione del corso già in fase organizzativa, si svolgerà da novembre 2014 al periodo di Pasqua del 2015 e gli argomenti trattati saranno relativi alla storia e alla storia dell’arte del territorio alessandrino dal 1900 ai giorni nostri.

Un ringraziamento particolare alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e al Comune di Alessandria.

Italia Nostra Alessandria

Francesca Petralia

Responsabile Corso Arte

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra