Italia Nostra

Data: 18 Maggio 2017

Agroalimentare & Nutrizione

l 19 maggio 2017, dalle 17:00 alle 19:00, presso la Sala Conferenze del Rettorato (Università del Salento), si terrà l’evento Agroalimentare & Nutrizione a cui parteciperà il Presidente della sezione di Sud Salento Marcello Seclì.

La giornata si aprirà con l’intervista mediterraneo per un’agricoltura sostenibile al Dott. Cosimo Lacirignola (CIHEAM), cui seguirà il dibattito sui temi legati alla ricchezza della biodiversità agraria salentina, alle produzioni agricole e salute degli ecosistemi, il caso Xylella, risorse naturali per la dieta mediterranea. Parteciperanno il Dott. Giovanni Cantele (Coldiretti Puglia), Prof. Luigi De Bellis (Università del Salento), Claudio Quarta (Claudio Quarta Vignaiolo), Maurizio Raeli (CIHEAM-IAMB) e Marcello Seclì (Italia Nostra Sud Salento).

Nel corso dell’evento sarà presentato BIOMAS a cura di CNR IBIOM, il servizio bio-informatico messo a disposizione da LifeWatch-Italia per la ricerca dei microorganismi coinvolti nell’intera filiera vinicola, dalla pianta al prodotto finale.

Scarica la locandina

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra