UNA INIZIATIVA PER RIFLETTERE SU UN PROBLEMA CRUCIALE
La conoscenza dello stato di salute della popolazione brindisina è una premessa fondamentale per qualsivoglia attività che intende programmare il futuro del nostro territorio sia in campo urbanistico che economico e sociale.
Gli enti locali non possono e non dovrebbero prescindere, nelle loro decisioni, dagli studi e documenti che negli ultimi decenni hanno riportato dati relativi a parametri e ad indicatori di salute.
Con lo scopo di diffondere tale conoscenza e contribuire ad una maggiore consapevolezza, abbiamo ritenuto utile presentare in una conferenza stampa pubblica il documento su:
LO STATO DI SALUTE DELLA POPOLAZIONE BRINDISINA ED I PROGRAMMI DI SVILUPPO
La conferenza si terrà a Brindisi il prossimo 26 maggio, con inizio alle ore 18.00 in piazza Vittoria per offrire la possibilità ai cittadini di assistere e intervenire.
Il documento sarà illustrato dal dottor Maurizio Portaluri cui seguiranno testimoniante dell’Ordine dei Medici e di alcune associazioni di volontariato.
Italia Nostra, Legambiente, WWF, Fondazione “Dott. Antonio Di Giulio”, Fondazione “Prof. Franco Rubino”, A.I.C.S., ARCI, Forum ambiente salute e sviluppo, Medicina Democratica, Lipu, Comitato per la Tutela dell’Ambiente e della Salute del Cittadino, Comitato cittadino “Mo’ Basta!”, Comitato Brindisi Porta d’Oriente, Salute Pubblica.




