Italia Nostra

Data: 23 Maggio 2011

Conferenza 26 maggio 2011 – La salute non si vende

UNA INIZIATIVA PER RIFLETTERE SU UN PROBLEMA CRUCIALE

La conoscenza dello stato di salute della popolazione brindisina è una premessa fondamentale per qualsivoglia attività che intende programmare il futuro del nostro territorio sia in campo urbanistico che economico e sociale.

Gli enti locali non possono e non dovrebbero prescindere, nelle loro decisioni, dagli studi e documenti che negli ultimi decenni hanno riportato dati relativi a parametri e ad indicatori di salute.

Con lo scopo di diffondere tale conoscenza e contribuire ad una maggiore consapevolezza, abbiamo ritenuto utile presentare in una conferenza stampa pubblica il documento su:

LO STATO DI SALUTE DELLA POPOLAZIONE BRINDISINA ED I PROGRAMMI DI SVILUPPO

La conferenza si terrà a Brindisi il prossimo 26 maggio, con inizio alle ore 18.00 in piazza Vittoria per offrire la possibilità ai cittadini di assistere e intervenire.

Il documento sarà illustrato dal dottor Maurizio Portaluri cui seguiranno testimoniante dell’Ordine dei Medici e di alcune associazioni di volontariato.

Italia Nostra, Legambiente, WWF, Fondazione “Dott. Antonio Di Giulio”, Fondazione “Prof. Franco Rubino”, A.I.C.S., ARCI, Forum ambiente salute e sviluppo, Medicina Democratica, Lipu, Comitato per la Tutela dell’Ambiente e della Salute del Cittadino, Comitato cittadino “Mo’ Basta!”, Comitato Brindisi Porta d’Oriente, Salute Pubblica.

leggi la locandina

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra