La sezione Messapia ha partecipato fin dall’inizio al progetto sugli orti urbani cercando, attraverso convegni ed iniziative con altre associazioni, di recuperare gli orti storici terrazzati di Ostuni (BR) di suscitare l’interesse dei cittadini e delle Amministrazioni che, in questi anni, si sono succedute. Si è riusciti pertanto ad ottenere finanziamenti che hanno permesso un inizio di restauro. Aspettiamo che l’attuale Amministrazione ci convochi per stilare un regolamento ed affidare a chi ha già mostrato interesse alla coltivazione di tali orti.






