Italia Nostra

Data: 10 Maggio 2012

Puglia, le isole Tremiti all’asta

Le Associazioni di protezione ambientale che si sono impegnate a contrastare la scellerata decisione del commissario Carmela Palumbo, di mettere all’asta i terreni delle Isole Tremiti, si augurano che l’asta andata deserta sia un forte segnale di senso civico in cui ha prevalso la ragione e la “legge” e che la nuova giunta che andrà ad insediarsi voglia tutelare questo “ultimo paradiso”che il mondo ci invidia. Le associazioni sentinelle del territorio vigileranno senza abbassare la guardia per impedire la mercificazione di questo bene collettivo irripetibile che è già stato in un recente passato oggetto di attenzione di compagnie petrolifere il cui intervento avrebbe compromesso per sempre l’integrità del mare.

Siamo fiduciosi che la regione avrà particolare riguardo per questo gioiello la cui bellezza incontaminata è ricchezza per il nostro territorio.

Menuccia Fontana

Pres. Sez. Gargano Italia Nostra

ASTRAI Michele Marino

Presidente Consorzio Sviluppo Sostenibile dell’Ofanto

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra