Italia Nostra

Data: 11 Luglio 2022

La Sezione Sud Salento di Italia Nostra ha rinnovato i suoi Organi

Nella riunione tenutasi lo scorso 4 giugno, l’Assemblea ordinaria dei Soci di Italia Nostra iscritti alla Sezione Sud Salento, dopo l’intervento del Presidente uscente Marcello Secli’ che ha ringraziato i Soci e i Componenti del Consiglio Direttivo uscente, ha approvato la Relazione annuale sulle attività e sul Bilancio del 2021 e un Ordine del Giorno con il quale, nel prendere atto della sua lunghissima appartenenza – a partire dai primi anni ’60 – all’Associazione e della sua qualificata attività di studioso del paesaggio salentino, è stato eletto all’unanimità, quale Presidente onorario della Sezione, il Prof. Antonio Costantini.

Successivamente l’Assemblea ha proceduto alla elezione, con votazione segreta, del nuovo Consiglio Direttivo e del quale, dopo lo scrutinio delle 46 schede votate, la verifica delle preferenze ottenute e le disposizioni regolamentari, sono risultati eletti i Soci: Mario Fiorella, Nicola Sticchi, Maria Luisa Biancotto, Anna Lucia De Giorgi, Rocco Avantaggiato, Paolo Insalata, Corrado De Paolis, Giovanni Zizza, Nadia Letizia, Antonio Zuccalà, Sabrina Greco, Carlo Secli’ e Antonio Cataldo.

Successivamente il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione, riunitosi il 1 luglio scorso, ha proceduto ad assegnare le relative cariche sociali eleggendo a Presidente il dott. Mario Fiorella, a Vice Presidenti il Prof. Nicola Sticchi e l’Avv. Anna Lucia De Giorgi, a Segretario l’Arch. Nadia Letizia e a Tesoriere il Rag. Antonio Cataldo, nominativi che, come stabilito in sede di Assemblea, costituiscono la Giunta esecutiva della Sezione. Nella stessa seduta il Consiglio direttivo ha provveduto poi a nominare Referente per il Settore Educazione Ambiente la Prof.ssa Maria Luisa Biancotto e Segretario della Giunta esecutiva il Prof. Marcello Seclì.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra