Italia Nostra

Data: 9 Giugno 2014

Cagliari: Parcheggio interrato via del Cammino Nuovo

Italia Nostra ha chiesto al Comune di Cagliari l’annullamento delle delibere di approvazione del progetto del parcheggio interrato sotto le mura di Castello e agli organi regionali e ministeriali competenti la verifica della sussistenza di tutti i presupposti di legge necessari per la realizzazione delle opere. Con un documento di 55 pagine ha depositato le osservazioni contro il progetto del parcheggio, a conferma e integrazione di quelle già inviate – rimaste senza riposta – al Comune di Cagliari, alle Soprintendenze e alla Direzione regionale.

Il progetto che si vorrebbe realizzare risale agli anni ‘90 e salvo l’abolizione delle scale mobili e dei tapis roulants, a differenza di quanto sostiene l’Amministrazione comunale, è rimasto sostanzialmente identico a quello originario. Stessi progettisti, stessa ubicazione, stesse dimensioni, stessa capienza, stesse finalità… (continua a leggere il comunicato)
|
Per approfondimenti vai su italianostrasardegna.blogspot.it

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra