Italia Nostra

Data: 18 Marzo 2015

Comunicato stampa sul Disegno di legge n. 130/A (norme sull’edilizia) in Sardegna

Con una lettera al Servizio Valutazione Impatti (SAVI) della Regione Sardegna, al Presidente della Giunta e al Presidente del Consiglio Regionale l’Associazione Italia Nostra è intervenuta sull’argomento relativo al Disegno di legge n. 130/A (norme sull’edilizia), in discussione in questi giorni nel Consiglio Regionale. L’Associazione ha chiesto all’ufficio dell’Assessorato all’Ambiente che il DDL in discussione venga sottoposto a procedura di Valutazione Ambientale Strategica nel rispetto di tutte le prescrizioni comunitarie, nazionali e regionali.
Secondo il nostro ordinamento, infatti, un provvedimento con il contenuto del disegno di legge n. 130/A, non può essere approvato in assenza delle necessarie procedure di partecipazione e di valutazione dell’impatto che produrrà sull’ambiente l’edificazione di un numero indeterminato di milioni di metri cubi… (continua a leggere)

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra