Foto del giorno

Data: 16 Maggio 2022

58° anniversario della sezione di Messina – Istituzione del premio “Martines-Signorino”

Presentazione del libro “Fiumara d’Arte in Sicilia: arte, architettura, paesaggio” di Maria Lorenza Crupi

In occasione del 58° anniversario della fondazione di Italia Nostra sezione di Messina, domenica 22 maggio presso la Libreria Colapesce, sarà istituito il “Premio Martines – Signorino”, in memoria dei soci fondatori della sezione messinese, il professore Temistocle Martines e l’ingegnere Giuseppe Signorino, insigni figure di intellettuali ed attivisti nella difesa del patrimonio culturale e ambientale.

Il riconoscimento – una medaglia con un bassorilievo in argento realizzato dall’artista Gaetano Mammano in esclusiva per Italia Nostra- sarà conferito all’associazione “Puli-Amo Messina”, per l’impegno profuso nella promozione di azioni di cura e valorizzazione del paesaggio urbano.

Seguirà la presentazione del libro “Fiumara d’Arte in Sicilia: arte, architettura, paesaggio” di Maria Lorenza Crupi a cura di Venera leto, libraia e PhD in Architettura del Paesaggio. Interverranno l’autrice, il prof. Ettore Rocca docente di Estetica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e Antonio Presti, presidente della Fondazione Fiumara d’Arte Sicilia.

Italia Nostra sezione di Messina

 

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra