Italia Nostra

Data: 25 Novembre 2013

Dal 18 al 24 novembre la settimana dell’UNESCO a Siracusa

In occasione della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2013  dal titolo: “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”, la Sezione di Italia Nostra ha patrocinato la manifestazione: “Villa Reimann, un generoso dono alla città di Siracusa”organizzata da “Giovani per Siracusa”. Con inizio alle ore 10,00 si è svolta una visita guidata al meraviglioso giardino esotico della villa. La visita ha registrato la presenza di un centinaio di persone tutte desiderose di conoscere il parco della villa e la storia della signorina Reimann, inoltre l’incontro ha visto la presenza dell’assessore alla Cultura Alessio Lo Giudice, del consigliere comunale Fabio Rodante, dei consiglieri di circoscrizione Nicoletta Abela (Neapolis) e Arlene Bianca (Ortigia)

|

La visita è stata un grande successo – afferma Alessandro Maiolino, coordinatore del comitato “Giovani per Siracusa” – è stato per noi un piacere enorme rendere fruibile, anche se per poco, uno dei siti culturali poco conosciuti della città di Siracusa. Auspichiamo un maggiore interesse da parte di tutte le Istituzioni pubbliche e della cittadinanza aretusea”.

|

La visita, gratuita, è stata curata dai membri del comitato Alessandro Maiolino, Annalisa Romano, Lorenzo Pandolfo, Valentina Macca e Valerio Rametta, che si sono occupati di accoglienza e della spiegazione della vita di Christine Reimann e delle specie botaniche presenti all’interno del giardino.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra