Italia Nostra

Data: 28 Febbraio 2014

Manifestazione “No Muos” a Niscemi sabato 1° marzo 2014

Avrà luogo sabato 1° marzo 2014 una manifestazione regionale di protesta contro l’istallazione del nuovo sistema di comunicazioni militari statunitense MUOS. Italia Nostra Sicilia parteciperà alla manifestazione di sabato in modo assolutamente civile e pacifico.

In relazione a tale manifestazione, il questore di Caltanissetta Filippo Nicastro, per motivi attinenti all’incolumità dei manifestanti e alla  pubblica sicurezza, ha vietato che la stessa si svolga lungo l’itinerario attraversato nel corso dell’ultima, analoga manifestazione e cioè all’interno della Riserva naturale della Sughereta, prescrivendo ai manifestanti di individuare un percorso alternativo, esterno al bosco. In ragione di tale motivato divieto, è stato modificato il tracciato che percorrerà il corteo di protesta che, partendo dal cancello principale n.1 della Base militare, percorrerà la bretella di collegamento fino alla contrada Polo, per poi attraversare una vecchia strada sterrata, che lambisce la Riserva naturale della Sughereta, sino a raggiungere contrada Pisciotto, all’altezza del cancello n.4.

Leggi l’articolo da La Repubblica (del 02.03.2014)

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra