Italia Nostra

Data: 19 Aprile 2016

Nasce a Lentini un presidio di Italia Nostra

La Presidente e il Consiglio direttivo  di Siracusa, hanno il piacere di comunicare l’avvenuta costituzione di un Presidio dell’Associazione Italia Nostra nella città di Lentini.

La richiesta avanzata da un nutrito gruppo di giovani professionisti, studiosi, amanti del “bello” e desiderosi di iniziare un cammino virtuoso per la tutela, conoscenza e valorizzazione dei Beni Culturali del loro territorio, è stata positivamente accolta per l’entusiasmo e le competenze dimostrate, dai soggetti interessati.

Fa molto piacere  riscontrare  il desiderio di intervenire in prima persona nella vita culturale della propria città, così come programmato dai componenti dell’istituendo presidio. Il primo di questi impegni sta per essere concretizzato con l’affidamento da parte dell’Amministrazione comunale di una parte del restaurato palazzo Beneventano dove i soci di Italia Nostra potranno promuove attività culturali confacenti alla dignità del luogo e capaci di stimolare l’interesse della cittadinanza verso la conoscenza e la tutela del territorio di Lentini secondo le finalità statutarie dell’associazione.

“Benvenuti e buon lavoro”.

Lucia Acerra – Presidente della Sezione di Siracusa

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra