Italia Nostra

Data: 6 Luglio 2018

Ancora amici che ci lasciano, in ricordo di Fabio Del Bubba di Carrara

Ieri é scomparso il nostra socio e amico da vent’anni, l’Arch. Fabio Del Bubba di Carrara, é deceduto nella sua stupenda villa storica munita di Torre  di guardia e di una  cappella difamiglia.

Solo alcune settimane fa era deceduta la sua amatissima e inseparabbile moglie la  Sig. Del Nero Mariastella, donna affabile e di grande cultura che amava tenere salotto nella sua antica abitazione e insieme  al marito Fabio.

Il nostro carissimo amico, all’età di 97 anni passati in simbiosi con la moglie, molto probabilmente non ha retto al dolore della separazione e ha voluto raggiungerla.

Come Italia Nostra di Massa-Montignoso salutiamo questa meravigliosa coppia esempio di fedeltà coniugale e amore per la loro città e per l’Italia che hanno sempre difeso in tutti i suoi aspetti politici, culturali ed infine  anche quelli ambientali e paesaggistici.

Come Presidente ricordo che i nostri amici non sono mai mancati ai nostri incontri e manifestazioni ambientali da quando li conoscemmo e si iscrissero alla sezione negli  anni 2000   dopo una manifestazione ambientale per la tutela delle Alpi Apuane.

In sequito sono stati tantissimi gli incontri e le iniziative a cui hanno partecipato a Massa, al punto che la coppia era conosciutissima da tutti i nostri soci e da molti concittadini che oggi insieme a noi  vogliono testimoniare il dolore per la scomparsa.

Il funerale si svolgerà sabato 7 luglio alle ore 10 nella cappella di Famiglia nella villa a Stabbio.

 

Il Presidente

Bruno Giampaoli

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra