Italia Nostra

Data: 4 Agosto 2022

“Alla Ricerca dei Beni Comuni”: le sezioni Apuo Lunense e La Spezia presentano il dossier il 15 agosto a Ponticello di Filattiera

Appuntamento il 15 agosto alle ore 19.00 durante la manifestazione estiva “I mestieri nel Borgo”  che si terrà a Ponticello di Filattiera dal 13 al 16 agosto (locandine in allegato), saranno presentati il Dossier conclusivo del progetto “Alla Ricerca dei Beni Comuni” e  la pubblicazione: “Nei territori della Lunigiana Storica  tra abbandono e riscoperta: Beni Comuni, paesaggi, tradizioni da salvare e valorizzare” relativa alla Lunigiana Storica.

Questo libro, che si distribuisce in omaggio (essendo finanziato, come tutto il progetto, su finanziamento del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali) è un allegato al Dossier.

La  scheda della ricerca svolta nel territorio della Lunigiana Storica, a cui hanno partecipato le sezioni Apuo-Lunense e La Spezia – Cinque Terre, è inserita nel Bollettino di Italia Nostra n. 510b-511, tra le schede delle 19 sezioni dell’Associazione  che hanno partecipato al progetto.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra