La sezione Italia Nostra Arciplelago Toscano ha partecipato lo scorso anno, lanciando il tema “Etruschi” come prodotto dell’offerta turistica culturale isolana, al progetto Elba degli Etruschi al quale hanno aderito 22 partner fra soggetti pubblici e privati.
L’iniziativa si è aggiudicata il bando della Regione Toscana per la Giornata degli Etruschi 2021. L’idea è stata riproposta quest’anno ed allargata ad altri soggetti e troverà realizzazione in una serie di eventi organizzati dallo S.M.Ar.T, da altre associazioni del territorio come la Fondazione Villa Romana delle Grotte e numerose altre.
Alcuni soci, a partire dal Presidente onorario Gianfranco Vanagolli e alla consigliera Patrizia Lupi, parteciperanno attivamente alla realizzazione degli eventi in calendario, in qualità di organizzatori e relatori. Qui il calendario dei primi eventi che si terranno a Rio e Marciana Marina. Seguiranno altre informazioni per ulteriori manifestazioni che vedranno coinvolta Italia Nostra o i suoi soci.