Foto del giorno

Data: 23 Novembre 2022

Comune di Lucca e Italia Nostra insieme per una mostra sui monumenti ai Caduti

Il Comune di Lucca organizza una mostra sui monumenti ai Caduti della città. L’evento si terrà dal 15 al 18 dicembre prossimi, presso la chiesa di Santa Caterina, in centro storico. Partner dell’evento Italia Nostra e Progetto Memento. “Si tratta di un evento fortemente voluto da questa Amministrazione – commenta l’assessore Mia Pisano – che vuole valorizzare i monumenti ai Caduti del territorio e il loro significato simbolico, storico e artistico. La mostra prende le mosse dalla ricerca che Italia Nostra ha condotto in materia, condensato nel fondamentale volume “Rimembranze per vittime/eroi”. Le schede da loro redatte saranno accompagnate dalle fotografie di Progetto Memento, portale dedicato ai monumenti ai Caduti d’Italia”.

Durante la mostra, dal titolo “Memento: i monumenti ai Caduti di Lucca”, verrà presentato sabato 17 dicembre alle ore 17.00 il libro di Italia Nostra “Rimembranze”. Oltre agli organizzatori, parteciperà il Colonnello Vittorio Lino Biondi.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra