Italia Nostra

Data: 18 Ottobre 2018

Da Massa proposte operative al neo consiglio regionale Toscana di Italia Nostra

Proposte operative al neo consiglio regionale Toscana

  1. Riteniamo estremamente importante, e necessario, promuovere i direttivi itineranti con incontri mensili nei luoghi dove necessita la nostra presenza.
  2. Riteniamo utile e costruttivo l’organizzazione di gite sociali che, oltre ad un eventuale riscontro economico, genera una forma diretta di pubblicizzazione per tutta l’Associazione.
  3. Si suggerisce al regionale di proporre una serie di gite culturali a livello nazionale come già fanno altre sezioni, esempio Milano.

 

Per completare quanto sopra ricorriamo all’ultima  proposta di farsi a carico il C.R.T. è quella di riportare il Bollettino nazionale alla sua funzione di “bollettino informativo” , utile alla vita delle sezioni che, pur essendo il cuore dell’Associazione, non appaiono mai e nessuno ne conosce l’attività. Conclusione:  si suggerisce una selezione di articoli  culturali al fine di non soffocare  tutto il bollettino  con interventi  nazionali ed inserire, come contropartita,  una  selezione  dell’operato delle sezioni, fino ad oggi trascurata.

Sezione di Massa-Montignoso

Il Presidente

Bruno Giampaoli

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra