Italia Nostra

Data: 11 Dicembre 2015

“Il cammino della Rada” inserito nella Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette

Il progetto “IL CAMMINO DELLA RADA”, inaugurato lo scorso giugno dalla Sezione di Italia Nostra Arcipelago Toscano insieme ad altre Associazioni, con la collaborazione dell’Ente Parco, dei nostri volontari e di molti imprenditori della zona, è stato inserito nella Carta Europea per il Turismo Sostenibile nelle Aree Protette (CETS), strumento innovativo per uno sviluppo turistico sostenibile che tenga conto della tutela del patrimonio naturale e culturale.

Lunedì 14 dicembre p.v. alle ore 11 presso la sede del Parco in Loc. Enfola a Portoferraio si terrà la cerimonia ufficiale di sottoscrizione del Piano d’Azione durante la quale i soggetti capofila di ogni scheda sono invitati a sottoscrivere i propri impegni verso lo sviluppo del turismo sostenibile nel territorio protetto.

Alle ore 12,00 si terrà la II giornata della trasparenza 2015 nell’ambito della quale l’Ente condividerà con i presenti i risultati raggiunti nel 2015 e le attività in corso di pianificazione per il 2016.

Al termine della mattina gli studenti del Istituto Professionale Alberghiero “R. Brignetti” di Portoferraio offriranno un aperitivo agli intervenuti.

In allegato l’invito del Presidente del PNAT e di Federparchi Sammuri ai due eventi. Per chi desidera approfondire i due argomenti:

http://www.parks.it/federparchi/cets.php

https://sites.google.com/site/camminodellarada/

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra