Italia Nostra

Data: 16 Maggio 2018

In ricordo di Lia Mazzi

Apprendiamo dalla stampa che l’altro giorno é deceduta la nostra socia e amica di  tante  iniziative culturali, la maestra Amelia Mazzi (Lia).

Fino a qualche anno fa la Lia partecipava assiduamente a molte nostre iniziative in particolare quelle culturali come la presentazione di libri sulla resistenza ed anche alle  varie gite culturali. Infatti fin da quando si era iscritta a Italia Nostra sezione di Massa-Montignoso, aveva subito simpatizzato con tutti grazie alla sua apertura mentale che le aveva fatto superare i brutti tempi della lotta partigiana ed ora guardava avanti con fiducia e rispetto per tutti e così  da tutti era amata e rispettata.

In particolare aveva un bel rapporto con i ritrovati amici dei tempi andati i nostri soci Dr. Vinci Nicodemi già comandante partigiano, il Dr Beppe Lenzetti e il nostro Presidente Onorario Nino Domenico Mignani.

Per la sua attività professionale come insegnante aveva ricevuto riconoscimenti ma sopratutto per l’attività come partigiana combattente nelle  formazioni di Giustizia e Libertà, aveva ricevuto la medaglia per la liberazione concessa dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

Nonostante l’età aveva continuato a sostenere le lotte dei lavoratori  per la democrazia e la libertà.

I funerali si sono svolti questo pomeriggio.

Anche a nome di tutti i soci della sezione di Massa-Montignoso, invio le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai parenti.

Il Presidente

Bruno Giampaoli

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra