Italia Nostra

Data: 29 Novembre 2018

‘Le Vie dei Medici 2019’ getta le basi in un incontro a Cerreto Guidi

Lunedì 26 novembre, dalle 14.30 alle 17,30, presso il MuMeLoc Museo Memorie Locali di Cerreto Guidi, si è tenuta la Riunione della Giunta e del Consiglio Regionale di ITALIA NOSTRA TOSCANA  a cui ha fatto seguito  la visita alla Villa Medicea. La scelta della sede della riunione a Cerreto, da parte della Presidente di Italia Nostra Toscana Dott. ssa Cecilia Pacini, non è casuale.

Infatti, fra i punti all’Ordine del Giorno, oltre ad un aggiornamento sulla Riunione dei Consigli Regionali di Italia Nostra svoltosi lo scorso 23 novembre a Roma, sono state gettate le linee programmatiche per un Programma regionale unitario nell’ambito del Progetto-Evento LE VIE DEI MEDICI 2019 V Centenario della nascita Cosimo I De’ Medici, (Resp.Progetto Prof.ssa Patrizia Vezzosi). L’Evento  si svolgerà a Cerreto Guidi nel prossimo mese di giugno. Fra i molti autorevoli partecipanti, ha apprezzato l’iniziativa la Dott.ssa Mariarita Signorini, Presidente Italia Nostra Nazionale. In rappresentanza del Sindaco di Cerreto Guidi, l’Ass. all’Ambiente Dott. Massimo Calugi, nel suo saluto ai presenti, ha sottolineato l’importanza dell’attività svolta da Italia Nostra per la sensibilizzazione alla tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale-ambientale.

Il Progetto è recepito nella Proposta didattica del MuMeLoc Museo Memorie Locali di Cerreto Guidi FI a cui possono aderire tutte le Scuole/Associazioni interessate a dare il proprio contributo alla valorizzazione degli Itinerari Medicei in Toscana (info Ufficio Cultura Comune Cerreto Guidi 0571 906225).

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2018/11/27/le-vie-dei-medici-2019-getta-le-basi-in-un-incontro-a-cerreto-guidi/
Copyright © gonews.it

Leggi questo articolo su: https://www.gonews.it/2018/11/27/le-vie-dei-medici-2019-getta-le-basi-in-un-incontro-a-cerreto-guidi/
Copyright © gonews.it

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra