Italia Nostra

Data: 28 Ottobre 2022

Socio Meritevole 2022, Italia Nostra Napoli designa Franca Leverotti

Storica socia della Sezione di Massa di Italia Nostra, per anni è stata anche Consigliera nazionale. A lei soprattutto il merito di aver portato avanti con estremo coraggio varie battaglie a tutela delle Apuane.

Un breve curriculum:
Laureata in Filosofia, diploma di perfezionamento in Storia Medievale e in Paleografia, Archivistica e Diplomatica, è stata archivista di Stato, Docente di Storia Medievale all’Università Bicocca di Milano. Tra le tante attività che ha portato avanti negli anni si segnala che è stata membro del comitato Scientifico della Società Italiana di Demografia Storica e dell’Istituto Storico italiano per il Medioevo, socio effettivo della Deputazione di Storia Patria per le antiche province modenesi, Co-fondatrice della Sezione di Massa del WWF e del Comitato antinquinamento, membro del direttivo della Società degli Amici Ronchi e Poveromo.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra