Italia Nostra

Data: 1 Dicembre 2021

Nuovo gruppo esecutivo della sezione Valdinievole

In data 2 settembre 2021 si è riunito il Consiglio Direttivo della sezione per l’elezione del GRUPPO Esecutivo della sezione (2021-2024)

Risultano eletti all’unanimità

Italo Mariotti – Presidente

Roberta Beneforti -Vice presidente + referente all’educazione ambientale

Tiberio Ghilardi -Vice presidente + tesoriere

Sandra Lotti – Segretaria

Lauro Michelotti – Rapporti gestionali con la sede nazionale + referente social media

 

 

Il presidente, nel ringraziare per la fiducia ha ritenuto, nel contempo, opportuno offrire all’attenzione del direttivo alcune riflessioni sul ruolo che Italia Nostra dovrebbe svolgere nei prossimi tre anni.

È “ In una possibile visione prospettica –‘vision-identità’ – che Italia Nostra può aspirare ad essere riconosciuta come l’istituzione associativa che più di altre è portatrice di interessi diffusi, in grado di sostenere il bene collettivo, cioè i “Beni Comuni”. In questa ottica, la “mission” dovrebbe essere quella di un “catalizzatore” di energie collettive, magari settoriali, locali, financo “marginali”. Quindi un soggetto utile, in primis, per sollecitare sinergie, collaborazioni e “rafforzare” così la propria e, ancor di più l’azione altrui, per il bene-fare”.

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra