Italia Nostra

Data: 13 Agosto 2019

Spazzatura in via dei Mille in centro città

Questa mattina abbiamo assistito quasi in diretta al rilascio di alcuni sacchetti di spazzatura nel marciapiede del Liceo Classico in Via dei Mille proprio in centro città.

Non abbiamo potuto riprendere il soggetto mentre abbandonava i rifiuti perchè tutto si è svolto velocemente appunto senza neppure il tempo di prendere la macchina fotografica.

Comunque rimangono ancora nel marciapiede i sacchetti colmi di spazzatura che le autorità preposte potrebbero aprire per individuare il colpevole e punirlo severamente.

Italia Nostra ritiene che la battaglia del Presidente dell’ASMIU Lorenzo Porzano sta facendo per frenare lo scandalo dei rifiuti abbandonati in ogni dove sia molto importante perché, dopo anni di annunci e inviti pubblici per un conferimento ordinato molti pseudo “cittadini” non rispondono anzi ci assale il dubbio che alcuni di loro abbiano un certo gusto a boicottare le iniziative per una città più pulita.

Il Presidente

Bruno Giampaoli

Ci daresti una mano?

Regalati la tessera di Italia Nostra e donala ai tuoi amici per proseguire una storia lunga oltre 65 anni di iniziative, progetti e battaglie per il Paese.

Italia Nostra